In Ucraina sta per esplodere uno scandalo riguardante alcuni fatti della biografia di uno dei membri della famiglia del presidente del paese Petro Poroshenko. Mass media ucraini hanno scoperto che la moglie del figlio maggiore del presidente è originaria di San Pietroburgo. Durante la cerimonia nuziale invece lo sposo, Aleksei Poroshenko, ha affermato che la sua sposa era nativa di Kiev.
Va notato, che si sa pochissimo della biografia di Yulia Poroshenko. Quando si era diffusa la notizia del matrimonio di Aleksei, è stato più volte ribadito che sua fidanzata fosse ucraina. In quella circostanza è stato comunicato che l'erede al «trono di cioccolato» aveva conosciuto sua futura moglie durante gli anni di studio nella scuola di business francese. Aleksei e Yulia si sono sposati a Koncha Zaspa, località di lusso nei pressi di Kiev, dove vivono le persone più ricche del paese, tra cui Petro Poroshenko.
Aleksei e Yulia Poroshenko
Più tardi, i giornalisti ucraini hanno diffuso la notizia scioccante. Secondo loro, Yulia ha la cittadinanza russa. L'omonima di Yulia Poroshenko (cognome da nubile Alikhanova) è stata scovata nella banca dati dei residenti di San Pietroburgo. La ragazza risiede insieme ai suoi genitori in via Belgradskaya.
Inoltre, come si è scoperto, Yulia guadagna più del marito Aleksei. Secondo la dichiarazione dei redditi, dei 312 mila euro depositati sui conti correnti bancari dei novelli sposi, 277 mila euro appartengono a Yulia e si trovano all'estero.
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»