Pubblicazioni del 05/20/16 (Archivio)

Cina: sposi novelli la prima notte trascrivono a mano la Costituzione
Archivio

Cina: sposi novelli la prima notte trascrivono a mano la Costituzione

La prima notte di nozze di una giovane coppia cinese è stata davvero straordinaria: gli sposi novelli hanno deciso di passarla, trascrivendo a mano la Costituzione della Repubblica Popolare Cinese. In questo modo i coniugi hanno deciso di esprimere la propria fedeltà alle idee del Partito Comunista Cinese e al loro paese.

Secondo marito e moglie, appena sposati, che lavorano nell'Azienda delle ferrovie dello Stato della città di Nanchang, la ricopiatura del testo della Costituzione è stata per loro anche un modo per «conservare i piacevoli ricordi della prima notte nuziale».

Le foto sono state diffuse in rete, suscitando immediatamente una reazione contrastante da parte degli utenti dei social network: alcuni le hanno considerate una messinscena, mentre gli altri hanno criticato i coniugi per il loro patetico eccesso.

La campagna per la ricopiatura a mano libera della Costituzione cinese, il cui testo è composto di 15 mila geroglifici, è stata lanciata alla fine di marzo, su iniziativa del quotiodiano locale del Partito Comunista. Secondo la testata cinese, in tal modo 88 milioni di membri del Partito Comunista conoscerebbero meglio la legge fondamentale del paese. Molti alti papaveri del partito dedicano una o due ore al giorno per la ricopiatura del testo. Inoltre, un organo di controllo speciale del Partito verifica la loro calligrafìa per evitare una situazione in cui il dirigente obbliga i propri subordinati a copiare la Costituzione al posto suo.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter