Lo scandalo è avvenuto in una delle scuole materne della città di Miass. Le bambine di 6 anni hanno ricevuto in regalo delle enciclopedie in cui si elargivano abbastanza strani consigli, tenendo conto della loro tenera età.
In particolare, nel libro «Per le migliori bambine» vengono descritte le istruzioni su come versare il vino nei boccali, su come dissezionare i gamberi e su come comportarsi con un ragazzo al primo appuntamento amoroso.
L'articolo sullo scandaloso libretto risponde alla domanda: Come e con cosa riempire boccali, calici e bicchieri?
Da notare che i libri sono stati acquistati dagli stessi genitori delle bambine tramite Internet. Proprio per questo le enciclopedie le hanno potute sfogliare soltanto dopo la consegna, rimanendo estremamente sorpresi dall'acquisto.
In ogni caso, secondo gli autori, tale edizione sarebbe destinata ai minori in età scolastica. Del resto, tale colpo di scena non è andato giù a molti genitori, i quali si sono ben ricordati di come alla festa di commiato dall'asilo avessero ricevuto in regalo completi e cartelle per la prima elementare.
Nel frattempo, gli internauti pare che non si stupiscano affatto di siffatti regali. Uno dei commentatori ha ricordato come in quinta elementare alle bambine di 10-11 anni avessero regalato un'enciclopedia dedicata a diverse pratiche sessuali, corredata per giunta di istruzioni e illustrazioni.
Miass, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»