Pubblicazioni del 07/20/16 (Archivio)

In Calmucchia è uscito il primo fumetto nazionale (FOTO)
Archivio

In Calmucchia è uscito il primo fumetto nazionale (FOTO)

In Calmucchia è stato messo in vendita il primo fumetto nazionale dal titolo «Sjums. La volontà del destino», scritto sui motivi delle usanze e delle tradizioni nazionali.

Il titolo «Sjums» nella traduzione dal calmucco significa «anima», «fantasma», «spirito»; l'immagine simbolica dell'angelo protettore assume tratti sacri nella vita del protagonista. La trama del primo numero è impregnata di misticismo.

New Day: In Calmucchia &232; uscito il primo fumetto nazionale (FOTO)

Il protagonista del fumetto calmucco è un giovane che ha scoperto dentro di sé la forza di un guerriero ojrat. Nella storia della Calmucchia, i guerrieri ojrat erano considerati non soltanto i più forti, ma anche i più abili, e sapevano destreggiarsi sia con le armi bianche sia con quelle da fuoco. In una battaglia, 1.000 guerrieri ojrat resistettero a 30.000 kazaki.

New Day: In Calmucchia &232; uscito il primo fumetto nazionale (FOTO)

Per creare il fumetto ci sono voluti due mesi di lavoro di un'intera équipe, a cui si sono uniti specialisti di storia, culturologia e glottologia. Il testo dei fumetti è scritto in due lingue: calmucco e russo.

Sono previste alcune puntate del fumetto calmucco

Elista, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter