Pubblicazioni del 10/07/16 (Archivio)

In Russia dall'anno prossimo ci sarà un'alternativa alla prigione
Archivio

In Russia dall'anno prossimo ci sarà un'alternativa alla prigione

Un nuovo tipo di condanna penale ‒ i lavori coatti ‒ sarà adottato in Russia a partire dal 2017. Nel paese compariranno i primi quattro centri penitenziari e i primi sette compartimenti, che potranno accogliere quasi 900 condannati.

Il vicedirettore del Servizio penitenziario federale della Russia Valerij Maksimenko ha raccontato che i lavori coatti sono un'ulteriore alternativa alla detenzione. I condannati potranno condurre una vita normale in appositi centri ma non potranno scegliere o cambiare il lavoro e lasciare l'istituto penitenziario senza il permesso dell'amministrazione.

Ai condannati che verranno assegnati ai centri penitenziari sarà proibito bere alcolici e fare uso di droghe, giocare a carte e farsi tatuaggi. Il consumo di alcolici o di altre sostanze proibite verrà considerata un'infrazione recidiva. Tra le infrazioni recidive ci saranno anche il teppismo di bassa lega, l'insubordinazione o l'oltraggio dei lavoratori dell'ente, il ritardo nel rientro al centro di più di 24 ore o l'uscita senza autorizzazione.

Verrà punita pure l'organizzazione di scioperi all'interno dell'istituto di pena. Per chi violerà il regolamento e le norme di soggiorno verranno applicate sanzioni amministrative sotto forma di requisitoria o di una cella di punizione. Inoltre i responsabili dell'ente penitenziario potranno fare richiesta al tribunale di commutare per i trasgressori il lavoro coatto in detenzione vera e propria.

Mosca, Zoja Berezina

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter