A Mosca si è concluso il concorso nazionale «Bellezza di Russia 2016», alla cui finale s'erano qualificate 30 ragazze di tutto il paese. La competizione è stata vinta da Lada Akimova, studentessa diciottenne dell'Università della Montagna degli Urali, che ha così conquistato i titoli di «Bellezza di Russia – Gran Prix 2016» e Miss Earth Russia 2016. L'anno prossimo l'aspetta la lotta per il titolo di Miss Earth.
Lada Akimova
Al concorso, il cui tema quest'anno erano le «Forze naturali della bellezza femminile», ha preso parte una cinquantina di ragazze provenienti da tutta la Russia, mentre per la finale si sono qualificate soltanto 30 bellezze da diverse città del paese. Ragazze nubili dai 14 ai 25 anni si sono esibite nella sfilata e anche nei diversi concorsi: creatività, ballo, comunicazione.
Le partecipanti al concorso «Bellezza di Russia 2016»
Si noti come la vittoria di Lada sia stata una sorpresa per tutti. «È probabile che ciascuna ragazza venga al concorso per perfezionarsi. E pure io ho cercato di dimagrire, in qualche modo di cambiarmi. Però alla fine mi hanno accettato così come sono» ‒ ha raccontato la vincitrice in un'intervista alla stampa russa. L'Akimova ha poi annunciato che il suo cuore è occupato: «Lui è un bravissimo ragazzo, che mi sostiene sempre e in tutto».
All'inizio si era pensato che Lada avrebbe gareggiato per il titolo di «Giovane Bellezza di Russia», ma poi il 29 ottobre la ragazza ha compiuto 18 anni e ha potuto così partecipare al concorso principale.
«Giovane Bellezza di Russia» è invece diventata una diciassettenne di Perm', Dar'ja Chochlova. Sul sito ufficiale del concorso viene riferito che la ragazza, dall'esito delle votazioni, ha vinto anche il titolo di Miss Diamond Star, ricevendo in regalo una stella incastonata di 59 brillanti.
Dar'ja Chochlova e Lada Akimova
Ricordiamo che il concorso nazionale «Bellezza di Russia» si svolge dal 1995 ed è il più vecchio concorso di bellezza del paese. La vincitrice della prima edizione del concorso «Bellezza di Russia» è stata la moscovita Elena Bazina.
Mosca, Zoja Oskolkova
In Siberia scelta la ragazza formosa più bella (FOTO, VIDEO) ►
Miss Russia nuda, avvolta nel tricolore (FOTO, VIDEO) ►
La Russia ha scelto «La bellezza fulva – 2015» (FOTO, VIDEO) ►
© 2016, «New Day – Italia»