Pubblicazioni del 02/14/17 (Archivio)

In Bielorussia la «tassa sull'ozio» viene pagata soltanto da uno su dieci
Archivio

In Bielorussia la «tassa sull'ozio» viene pagata soltanto da uno su dieci

I cittadini bielorussi tenuti a pagare la cosiddetta «tassa sul parassitismo» non s'affrettano a versare i soldi all'erario. Solamente il 10% di coloro che sono soggetti all'imposta hanno pagato il tributo.

Nella primavera del 2015, il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukašenko aveva firmato un decreto con il quale i cittadini idonei al lavoro residenti in territorio bielorusso ma che non lavorano e di conseguenza non pagano le imposte da più di sei mesi devono versare annualmente una tassa di circa 250 euro, altrimenti vanno incontro a una sanzione amministrativa.

Al momento la «tassa sull'ozio» è stata pagata da circa 46 mila cittadini bielorussi su 470 mila a cui è stato inviato il relativo avviso di pagamento. L'erario di stato ha incassato circa 7 milioni d euro.

L'ultima scadenza di pagamento è il 20 febbraio. I funzionari hanno avvisato che se ci sono cittadini bielorussi che hanno diritto all'esenzione devono attestarlo con i relativi documenti.

La situazione si complica per il fatto che, a seconda della regione, parte dei bielorussi viveva o vive nella Federazione russa. Dato che tra i due paesi non esistono confini, è impossibile controllare i loro spostamenti.

Minsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter