Pubblicazioni del 10/07/16 (Archivio)

Gli zingari occupano tre ettari di bosco nella patria di Lev Tolstoj / A Jasnaja Poljana trovati 60 fabbricati abusivi
Archivio

Gli zingari occupano tre ettari di bosco nella patria di Lev Tolstoj A Jasnaja Poljana trovati 60 fabbricati abusivi

Nella regione di Tula, nel territorio dell'ispettorato forestale di Jasnaja Poljana degli zingari hanno occupato senza autorizzazione un'aerea di circa tre ettari. I media locali riferiscono che gli zingari hanno tirato su nei terreni occupati delle case e dei fabbricati agricoli. Tra l'altro, il territorio su cui sono stati costruiti gli edifici fa parte del fondo forestale.

Nel corso di un controllo da parte degli addetti del ministero delle Risorse naturali è stato stabilito che gli zingari hanno occupato abusivamente 2,8 ettari. I proprietari delle case hanno ricevuto un'ingiunzione di smantellare gli edifici, tuttavia questa è stata ignorata. In totale sulle terre occupate ci sono circa 60 case con gli allacci dell'elettricità, con alberi al posto dei tralicci, anche se i loro proprietari non sono in grado di esibire le bollette per il pagamento dell'energia. Parte di queste case stanno lì ormai da qualche decina di anni.

Al dipartimento regionale del ministero delle Risorse naturali e dell'Ambiente hanno spiegato che i suddetti terreni non sono mai stati scorporati dai possedimenti del fondo forestale, che non sono destinati all'affitto per alcun tipo di uso, e che di conseguenza ci si trova davanti a un'occupazione abusiva. Le autorità hanno dovuto procedere per vie legali.

Ricordiamo che a Jasnaja Poljana è nato, vissuto e ha operato il grande scrittore russo Lev Tolstoj. Nel 1921 Jasnaja Poljana è diventata un museo, che fa parte dei luoghi di sommo valore dell'eredità culturale della Russia ed è uno dei musei commemorativi più preziosi al mondo. Oggi Jasnaja Poljana è un grande complesso museale, del quale fa parte, oltre alla tenuta principale, tutta una serie di filiali. In tal modo la «geografia» del museo in quanto a ricchezza può competere con la sua storia e la varietà delle attività svolte.

Tula, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter