Pubblicazioni del 10/06/16 (Archivio)

In Siberia liceali imparano canzone dei carcerati russi / I genitori si sono indignati
Archivio

In Siberia liceali imparano canzone dei carcerati russi I genitori si sono indignati

Agli alunni della settima classe di un ginnasio di Novosibirsk è stata fatta imparare a memoria la canzone di Michail Krug «Vladimirski Central» (La galera di Vladimir), ritenuta in Russia simbolo della comunità criminale.

L'inusuale lavoro è stato dato agli scolari come compito a casa di musica. All'insegnante la canzone è stata proposta da uno degli allievi, e lei ha approvato questa scelta.

I genitori, saputo quale composizione fosse stata data da imparare agli scolari, si sono rivolti alla direzione della scuola con la richiesta di fare chiarezza.

Per la cronaca, «La galera di Vladimir» è chiamato il carcere per i detenuti particolarmente pericolosi nella città di Vladimir. Esso fu costruito per decreto dell'imperatrice Ekaterina II e nel 1906 l'hanno chiamato Central. In esso vi sono reclusi i prigionieri politici. La canzone di Michail Krug gode di molta popolarità tra gli affiliati della comunità criminale della Russia.

Secondo i genitori degli alunni del liceo locale, questa non sarebbe la prima canzone nel programma di studi a lasciarli piuttosto perplessi: in precedenza i ragazzi avevano imparato la canzone «Harem» della cantante russa Irina Allegrova. «E questa sarebbe una canzone per ragazzini di 13 anni? Li farò sbatter dentro tutti, e i gelosi, e i calvi, e gli alti...» ‒ s'indegna la mamma di una delle alunne. Tuttavia la donna presuppone che l'insegnante abbia provato questo «esperimento» per fare interessare i ragazzi alla sua lezione, in quanto «in settima la musica a loro non interessa».

In conclusione il direttore della scuola ha fatto sapere che all'insegnante verrà applicata una sanzione disciplinare e che in futuro sulle sue lezioni verrà effettuato un controllo personale.

Novosibirsk, Svetlana Petrova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter