Viktorija, una ragazza di 17 anni di Iževsk, la capitale dell'Udmurtia, durante l'estate è sparita di casa. I genitori l'hanno cercata per circa due mesi, fino a quando non sono venuti a sapere che la ragazza si trovava nella regione di Kirov, a casa del 62enne Leonid Negrebeckij, con il quale ha intenzione di sposarsi.
Viktorija si è conosciuta con Leonid lavorando in una colonia estiva. L'uomo attempato si è presentato alla giovane come eroe della Russia e ammiraglio. Dopo averlo conosciuto, la ragazza ha praticamente mollato gli studi e ha cominciato a dedicare tutto il suo tempo libero al suo amato.
Viktorija, 17 anni, scappata di casa per andare dal suo anziano amante
Viktorija ha raccontato che l'uomo parlava con lei di politica, di storia, che le ha riferito di essere stato sposato tre volte e di avere una figlia. «Era molto interessante parlare con lui. Lui era andato a Mosca e ci sentivamo per telefono. Poi ha cominciato a dichiararmi il suo amore. Io voglio vivere con lui! Noi ci amiamo, e io voglio sposarlo e andare a Mosca con lui» ‒ ha dichiarato la ragazza.
Quando i genitori sono venuti a sapere dove si trovava la figlia, hanno organizzato una vera e propria «operazione speciale» per riportare la ragazza a casa, con la conseguenza che l'«ammiraglio» è finito in ospedale con un trauma cranico. I nervi del padre della ragazza, com'era prevedibile, non hanno retto e ha aggredito l'anziano. Adesso il padre della ragazza rischia fino a 8 anni di reclusione.
La madre di Viktorija ha dichiarato che Leonid aveva minacciato i genitori della ragazza di nasconderla. La figlia, inoltre, all'inizio aveva tenuta nascosta alla famiglia l'età del suo amato.
Il sedicente ammiraglio Leonid Negrebeckij
In seguito Viktorija è venuta a sapere che Leonid non è affatto un ammiraglio né un eroe della Russia. Come se non bastasse, l'uomo è accusato di reclutamento di mercenari e di portare illegalmente l'uniforme di organi militari statali. E proprio quest'ultimo fatto avrebbe fatto venire dei dubbi alla ragazza riguardo ai suoi sentimenti per il sedicente ammiraglio.
Iževsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»