Pubblicazioni del 11/04/16 (Archivio)

«Masha e Orso» al top della classifica dei cartoni più pericolosi per l'infanzia
Archivio

«Masha e Orso» al top della classifica dei cartoni più pericolosi per l'infanzia

Un gruppo di psicologi russi ha definito il popolarissimo cartone animato russo "Masha e Orso» il più pericoloso film d'animazione per l'infanzia, che esercita l'influenza negativa sulla psiche dei bambini.

Secondo gli scienziati, poiché Masha, la protagonista del cartone, può impunemente fare i capricci e comportarsi male, senza alcuna conseguenza, potrebbe contagiare i suoi coetanei, facendosi imitare e in tal modo influenzando negativamente i bambni.

Il secondo nella classifica dei peggiori è il cartone animato statunitense sulle ragazze-mostri Monster High poiché i vocaboli e le espressioni usati dalle protagoniste possono rovinare il lessico dei bambini.

Il terzo posto nella classifica spetta a SpongeBob Pantaloni Quadrati poiché il protagonista è un essere egoistico che in continuazione critica gli adulti anche se gli danno buoni consigli.

È curioso che il classico dell'animazione targato USA, «Tom e Jerry» occupa nella classifica soltanto il quarto posto nonostante uno dei protagonisti, il topolino, schernisca in continuazione il suo antagonista, il gatto, mentre quest'ultimo, dal canto suo, mostra sempre l'aggressività.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter