Pubblicazioni del 10/12/16 (Archivio)

Cittadino vince una causa contro gli autori del cartone animato «Masha e Orso»
Archivio

Cittadino vince una causa contro gli autori del cartone animato «Masha e Orso»

Il Tribunale arbitrale della Baschiria ha rigettato l'istanza dei creatori del cartone animato «Masha e Orso» nei confronti di un imprenditore locale relativa alla vendita di adesivi con i personaggi della favola.

L'imprenditore di Birsk Eduard Muzafarov è stato citato in tribunale su istanza degli autori del cartone animato a puntate già due anni fa, con l'accusa di violazione dei diritti d'autore. Il fatto è che l'imprenditore ha venduto tre adesivi con l'immagine dei personaggi di «Masha e Orso», ricavandone un utile di circa 8 centesimi di euro.

I creatori del cartone animato hanno però preteso un risarcimento di 1.300 euro. In qualità di prova della vendita è rimasto solo uno scontrino, che peraltro non indica quale merce nello specifico sia stata acquistata.

Il giudice ha deciso di schierarsi dalla parte dell'imputato e ha ritenuto che non ci fossero prove sufficienti per emettere una sentenza di condanna.

Il cartone animato a episodi «Masha e Orso» esce dal 2009, il suo creatore è Oleg Kuzovkov, direttore artistico dello studio «Animakkord». L'estate scorsa la rivista americana Animation Magazine ha inserito «Masha e Orso» nell'elenco dei progetti che potrebbero diventare dei classici in futuro. Il cartone animato è inoltre diventato molto popolare in Italia, Gran Bretagna e USA.

Ufa, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter