La polizia della capitale russa ha fermato un 54enne residente del Rostov-sul-Don arrivato a Mosca per «regolare i conti» con Lenin. Non si è trattato affatto di un innocuo «selfie» con il leader del proletariato mondiale poiché al posto di un smartphone l'uomo aveva con sé…una lama d'ascia.
Agli increduli agenti l'uomo ha confessato di essere arrivato appositamente dalla Russia Meridionale «per chiudere il mausoleo e svegliare i morti». Sarà una pura coincidenza, ma un mesetto fa il popolarissimo rapper russo Noize MC ha lanciato un videoclip «Lenin has risen» (Lenin è risorto).
Lo scorso novembre un turista completamente nudo è stato fermato all'ingresso al mausoleo. Ha motivato il suo gesto con il desiderio di «sdraiarsi accanto a Lenin».
Mentre i russi si domandano di cosa fare con la salma di Lenin, c'è chi crede che il fondatore dello stato sovietico sia vivo.
In un filmato recentemente diffuso da una TV russa e realizzato a notte inoltrata dalle telecamere della videosorveglianza all'interno del mausoleo si vede che la salma di Vladimir Lenin si muove.
La salma di Lenin si muove nel sarcofago allinterno del mausoleo
Il famoso specialista per fenomeni paranormali, professore dell'Università di Filadelfia John Capri ha dichiarato che non si tratta di fotomontaggio né di alcuna manipolazione delle immagini.
Secondo il professore statunitense, Lenin "è più vivo che mai».
Mosca, Vsevolod Gnetii
In Ucraina han buttato giù l'ultimo Lenin ►
Pittrice crimeana fa sesso con il monumento di Lenin (FOTO, VIDEO + 18) ►
© 2016, «New Day – Italia»