Su una piattaforma Internet di annunci in Bielorussia ne è comparso uno molto curioso per la vendita della carrozzeria di un'automobile che ricorda molto una Lamborghini Gallardo.
Come si spiega nell'annuncio, alcuni intraprendenti meccanici hanno creato da soli nel proprio garage un set per la «trasformazione» di macchine nell'auto sportiva italiana. Secondo i costruttori, per le loro dimensioni si possono usare come «donatori» l'Opel Calibra, la Mitsubishi Eclipse, la Toyota MR-2 e anche l'Audi 80.
I dettagli della carrozzeria sono fatti in vetroplastica e pesano sui 100 kg. L'elemento più complicato da riprodurre sono le porte, le quali bisogna adattarle secondo il modello originale, visto che quelle della Gallardo sono a battente (e non si sollevano). L'intero set, a quanto scritto dall'autore dell'annuncio, andrà a San Pietroburgo da un suo amico. Il tutto costa circa 2.500 euro. Gli inventori dell'imitazione della carrozzeria sono pronti ad assistere i clienti nella progettazione dell'ottica e degli interni.
Mstislavl', Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»