Il presidente della Russia Vladimir Putin su un carrarmato sgombera un parcheggio nel centro di Mosca. È il tema di un video pubblicitario di una ditta israeliana che offre agli autisti la possibilità di pagare il parcheggio tramite un'applicazione per telefonia mobile.
Il video parodistico è stato pubblicato in rete dalla compagnia Pango. Il copione del video è il seguente: la figlia di Putin va su una cabriolet rossa in giro per Mosca e non riesce a trovare un posto libero per parcheggiare. Per risolvere il problema, telefona a suo padre, che al momento è impegnato a combattere nella città siriana di Aleppo, e con insistenza gli chiede di aiutarla. Putin è costretto a lasciar perdere Aleppo per correre in soccorso della figlia: arriva con prontezza a Mosca e a bordo di un carrarmato spazza via due file di auto parcheggiate vicino alla Piazza Rossa, liberando il posto.
I creatori del video assicurano che il loro servizio è in grado di risolvere i problemi di parcheggio in modo non meno efficiente di quello del presidente russo. Nel frattempo, la comparsa del video in Internet ha provocato reazioni controverse tra gli utenti dei social. Alcuni commentatori definiscono il video «offensivo» nei confronti del capo di stato russo.
Ricordiamo che l'immagine di Vladimir Putin viene utilizzata regolarmente nella pubblicità da produttori stranieri, nonostante che il leader russo abbia più volte manifestato il suo scontento per il fatto che la sua effige venga usata a scopo commerciale. La cosa in ogni caso non impedisce ai produttori di diversi paesi di continuare a mettere sul mercato svariati articoli con immagini riconoscibili del presidente della Federazione Russa (ad esempio, orologi, Smartphone, capi d'abbigliamento e altro).
Tel Aviv, Zoja Oskolkova
Quanti sosia ha Vladimir Putin? (FOTO, VIDEO) ►
Scovato il successore di Vladimir Putin alla presidenza russa (FOTO) ►
La presunta amante di Putin torna in pubblico e sciocca tutti con il suo look (FOTO) ►
Il leader di LDPR paragona Putin allo zar (FOTO, VIDEO) ►
Un orologio con l'autografo e un anello con il volto del presidente russo (FOTO) ►
In un nuovo blockbuster scovato mostro-sosia del presidente Vladimir Putin (FOTO) ►
© 2016, «New Day – Italia»